Halo Legends

"Halo Legends" è il titolo di una serie di corti (7 più l'intro) ideata sulla base del famoso videogioco prodotto da Microsoft e sviluppato da Bungie: per l'appunto HALO. Il genere del gioco così come quello dei setti corti è di animazione sci-fi: gli uomini sono da sempre in lotta tra di loro, la Terra è ormai troppo piccola per ospitarli tutti e il bisogno di trovare nuovi orizzonti ha portato la razza umana nello spazio profondo, alla ricerca di nuove opportunità di sviluppo e della pace tanto agognata.. Purtroppo gli uomini non sono i soli colonizzatori spaziali e l'incontro con una razza aliena ostile, i Covenant, diviene lo stimolo necessario alla riappacificazione tra gli uomini, ma rappresenta allo stesso tempo una minaccia alla loro sopravvivenza.

I sette corti non sono sostanzialmente legati, nell'evolversi delle vicende, tra di loro; essi narrano invece piccole storie facenti parte di un tutto mai completamente rivelato. Uno dei protagonisti principali, che ricorre bene o male abbastanza spesso, è Master Chief, capo di una unità speciale di soldati i quali indossano un'armatura (suit) che li dota di particolari abilità in combattimento. Master Chief non è altri che il personaggio i cui panni vestiamo durante il gioco "Halo".

Per quanto riguarda le animazioni sono rimasto pienamente soddisfatto da effetti talvolta stupefacenti, ambientazione e atmosfere davvero appassionanti; le musiche non si può certo dire che siano da meno: l'intro ed il primo episodio "Origins" hanno un che di magico, mentre per i restanti episodi il sottofondo è per lo più popolato dai suoni degli scontri..

Insomma, voto pianamente positivo per Halo Legends: secondo me si può apprezzare la visione anche non avendo giocato nessun episodio di Halo, tuttavia qualche reminiscenza dei Covenant, specie quei piccoli bastardi con le pistole laser, beh.. ti regalano qualcosa in più.