Dead Space Aftermath

Film di animazione che fa da ponte tra il primo episodio ludico "Dead Space" ed il secondo; Dead Space è un survival horror sci-fi nel quale vestiamo i panni dell'ingegnere Isaac Clarke a bordo di una astronave alla "deriva" nello spazio; essa è infestata da creature aliene la cui provienienza rimane misteriosa, almeno nelle fasi inziali della storia.

Le vicende narrate in questo film partono da una situazione simile: una squadra di soccorso sale a bordo di una astronave semi-distrutta, vagante nello spazio, allo scopo di recuperare il personale sopravvissuto e rimasto in essa intrappolato. Un team di dottori, su incarico dell'Overseer della nave soccorritrice, esaminerà i superstiti alla ricerca di informazioni utili.

La narrazione ripercorre così, attraverso i ricordi dei "pazienti", le fasi salienti che portarono alla distruzione della nave spaziale in seguito alla contaminazione aliena... Suggestivo il finale, nel quale si rivela la congiunzione tra film e gioco e, per quanto mi riguarda, un poco triste la constatazione che il nostro eroe Isaac ...