FAQ About Time Travel

Amazing.

imdb

Oggi: Ray, Pete and Toby sono 3 amici nerd (a dire il vero Pete chiama nerd gli altri due) e Ray e Toby preferiscono che non li si chiami nerd, ma "imagineer".

Ray, dei tre, è un appassionato di Viaggi Temporali, Toby vorrebbe diventare scrittore e tiene una specie di agenda sulla quale appunta tutti i pensieri che i tre si scambiano, oltre naturalmente alla sue idee personali, mentre Pete è il classico "disturbatore" del gruppo.

La vicenda è girata al 90% in un unico locale, un pub per la precisione; Ray è stato appena licenziato e i tre se ne stanno seduti a bere birra e mangiare patatine.

La normale routine viene spezzata dall'incontro di Ray con Cassie, una bella ragazza che dice di provenire dal futuro per aggiustare una "perdita" nel continuuum tempo spazio, e ne ha approfittato per scambiare due chiacchiere col ragazzo, rivelandogli che nel futuro prossimo lui diventerà famoso per la stesura di un Manuale; quindi i due si separano.

Ray torna al suo tavolo e racconta entusiasta tutta la scena agli amici che lo sfottono, "complimentandosi" con lui per l'originalità dimostrata nell'inventarla.

Da qui in poi (non vorrei svelare tutta la trama) Ray, Pete e Toby saranno travolti dalle vicende a spasso per il tempo, cercando di sopravvivere e far ritorno alla normale quotidianità.

Il film è del genere commedia/sci-fi (o, come direbbe Ray, "Science Fiction! non sci-fi"), il cast è poco conosciuto, ma il divertimento è assicurato; guardatelo in lingua, magari sottotitolato in inglese.