Lost Girl (2010-2011)

http://www.imdb.com/title/tt1429449/

La serie canadese Lost Girl appartiene al genere soprannaturale/fantastico. Nel mondo attuale vivono i Fae, esseri mitologici dotati di poteri specifici, ma a prima vista del tutto simili agli uomini. Sono ottimamente integrati nella società umana (anche in posizioni sociali prestigiose) e riescono a mantenere il segreto sulla loro stessa esistenza.

Bo, la protagonista, è un succubo che rifiuta di prendere una posizione tra i Fae chiari e i Fae scuri, le due fazioni contrapposte, ma per il momento non apertamente in guerra, in cui si dividono questi superuomini.

La serie non è certo un capolavoro, ma è simpatica ed è ottima come “spettacolo della buona notte”, prima di andare a dormire.

La parte della protagonista è affidata ad Anna Silk, una figlia di papà la cui recitazione fa veramente pena (diventando a tratti ridicola), ma è ben in grado di tenere alte e ben in vista le poppe.

Gli altri attori sono invece (quasi tutti) capaci e convincenti: il lupo mannaro, il nano, la sirena, sono simpatici e compensano ottimamente le deficienze recitative della protagonista.

La perla è l'amica umana di Bo, Kenzi, interpretata da Ksenia Solo: eccentrica, dolce, simpaticissima, nonché molto carina e stylish. Per me è lei che tiene in piedi la serie.

Come dicevo, non un capolavoro, ma del tutto guardabile.

Contrordine compagni, questa serie è una CAGATA pazzesca

Se la prima stagione era accettabile, la seconda è scandalosa. La recitazione è a livelli da oratorio, la storia penosa (con un terribile “Garuda” che minaccia la distruzione dell'universo e invece si rivela essere un pirla qualunque). Anche i comprimari, che non erano poi così malaccio nella prima serie, fanno acqua da tutte le parti; la storia non regge, è tirata per le lunghe e messa in scena lascia molto a desiderare.

In una parola, da perdere.

-- MelmothX