Permessi

Il wiki è aperto e permette la modifica delle pagine a chi ne abbia la voglia; la registrazione non è necessaria (vedi "openid"), tuttavia gli amministratori effettueranno a posteriori controlli sui contenuti.

Per qualsiasi richiesta di aiuto, contatti a mezzo email: info < at > laltromondo < dot > dynalias < dot > net

Linee Guida per la Stesura Articoli

Si consiglia di consultare la sezione ikiwiki prima di cominciare: online help

Si segua il seguente esempio nell'uso dei titoli

Si scali sempre di una unità scendendo di profondità, mentre si mantenga lo stesso valore numerico per sezioni della stessa importanza.

Il numero di segni '#' determina il tag corrispondente. # è h1, ## è h2, ### è h3, e via dicendo. h1 va bene per un libro intero, ma per un articolo è esagerato. Un h2 per cominciare un articolo è più che sufficiente, avendo a disposizione ancora ben 4 livelli inferiori.

Titolo Principale

Si usino 2 segni '#' per il titolo principale

Capitolo 1

Si usino 3 segni '#' per ogni nuovo capitolo.

Sezione 1 del Capitolo 1

Sezione 2 del Capitolo 1

Si usino 4 segni '#' per ogni sezione di un capitolo

Capitolo 2

Sezione 1 del Capitolo 2


Immagini

Si consiglia di caricare immagini non molto pesanti (<= 1MB) e di impostare sempre l'attributo size="800x" come valore di larghezza massima (immagini più grandi eccedono la larghezza del body, sovrapponendosi alla sidebar sulla destra).

Lingue Utilizzate

E' possibile scrivere sia in lingua Inglese, che ovviamente in Italiano; tuttavia la lingua Inglese è da preferirsi nella stesura di How-To nelle due categorie informatiche.

Tagging

Per quanto riguarda la categoria informatica/software (ovvero gli how-to) si raccomanda di inserire in fondo all'articolo i relativi tag, assicurandosi di non doppiarne alcuni già esistenti (ad esempio cambiandone il case): per evitare questi problemi si può far riferimento alla pagina dei tag in qualsiasi momento. Il codice da usare è:

  [[!tag  primotag altrotag terzotag]]